• Marzo

    25

    2020
  • 6612
  • 0
Normativa Pulizia Serbatoi Acqua Potabile | Serbatoi Servizi

Normativa Pulizia Serbatoi Acqua Potabile | Serbatoi Servizi

NORMATIVA PULIZIA SERBATOI ACQUA POTABILE

La normativa relativa alla pulizia dei serbatoi acqua potabile è molto severa ed è costruita da una serie di disposizioni e regolamenti sia in ambito regionale, che nazionale e nel rispetto della normativa Cee UNI EN ISO 22000, UNI EN ISO 9001.

FORNITURA SERBATOI PER ACQUA POTABILE

L’installazione e la manutenzione di un serbatoio o una cisterna  per  acqua potabile che sia esterno o interrato, deve essere affidata a una ditta qualificata e professionale che possa attestare sia lo svolgimento dell’attività che rilasciare certificati di corretta installazione e manutenzione al termine delle operazioni svolte.
Inoltre gli addetti dovranno dimostrare il possesso della formazione in materia di sicurezza alimentare e relativamente all’installazione di apparecchiature a contatto con alimenti, nello specifico acqua.

Pulizia Serbatoi Torino

PULIZIA SERBATOI ACQUA  POTABILE

La rete di distribuzione e i serbatoi di raccolta dell’acqua potabile, tendono ad accumulare nel tempo depositi biologici (biofilm) e carichi di materiale che possono compromettere la salubrità dell’acqua circolante.
Pertanto è necessario programmare una serie di manutenzioni periodiche che provveda alla rimozione delle sostanze nocive.
La sanificazione periodica e completa del serbatoio per acqua che si tratti di serbatoio ad uso privato, o pulizia serbatoi acqua condominio, è da effettuarsi a cadenza almeno annuale, o comunque ogni volta si verifichino dei fatti che possono rappresentare un potenziale pericolo di contaminazione.

Serbatoi Servizi opera dal 1998 nella fornitura, installazione, manutenzione e pulizia di serbatoi acqua, chiamaci per informazioni e preventivi!

P.IVA: 10677890013 - C.F.: LRG GNN 60B 13L 219 D - REA: TO 1153254 - Powered by Magellano Consulting S.r.l.s