La corretta manutenzione di serbatoi e cisterne destinati a contenere olio e gasolio è molto importante e si compone di diverse operazioni, tutte fondamentali per evitare perdite improvvise o l’insorgere di altre problematiche. La pulizia, ad esempio, è un intervento che va compiuto con regolarità almeno una volta all’anno per rimuovere l’acqua di condensa, il gasolio sporco e altri elementi.

La pulizia interna di serbatoi e cisterne

La pulizia interna di serbatoi e cisterne consiste nel rimuovere l’acqua e le sostanze sporche che si sono create al loro interno.

Si tratta di un’operazione delicata che richiede il totale padroneggiamento, da parte degli operatori, degli strumenti utilizzati e il rispetto delle norme di sicurezza, pertanto è importante rivolgersi a professionisti e a tecnici che hanno maturato una lunga esperienza nel settore e che sono in grado di operare senza mettere a repentaglio la propria incolumità.

L’intervento su serbatoi e cisterne interrati richiede una fase di progettazione più meticolosa rispetto alle lavorazioni su quelle a terra. È infatti necessario verificare, prima di operare, tutte le possibili alternative e individuare quella più sicura.

Serbatoi Servizi dispone delle attrezzature adeguate alla pulizia delle cisterne, possiamo occuparci dell’aspirazione dei residui e, di seguito, della pulizia attraverso l’uso di detergenti specifici.

È nostro compito, inoltre, provvedere alla raccolta e all’adeguato smaltimento dei rifiuti raccolti. Al termine degli interventi di pulizia svolgiamo tutte le pratiche amministrative e rilasciamo le certificazioni richieste.

Serbatoi Servizi può contare su tecnici specializzati che padroneggiano tutte le fasi di pulizia.

pulizia interna di serbatoi e cisterne

A chi ci rivolgiamo

Chiunque utilizzi una cisterna o un serbatoio di olio o gasolio, per usi aziendali o per usi privati, deve provvedere a far effettuare una pulizia annuale. Si tratta di un’operazione molto importante che ha effetti positivi sugli stessi liquidi, li mette al riparo da contaminazioni con rifiuti ed è una garanzia contro spiacevoli sorprese che potrebbero diventare intoppi nell’attività lavorativa.

serbatoio di olio o gasolio

I nostri plus

Prima di operare, studiamo e pianifichiamo il nostro intervento nei minimi dettagli.
Per il nostro servizio di pulizia utilizziamo macchinari, strumenti e detergenti di ultima generazione e, pertanto, altamente performanti e adatti a trattare anche situazioni delicate. Inoltre i nostri tecnici sono formati e preparati per svolgere il loro lavoro con attenzione, serietà e nel rispetto delle norme di sicurezza.

manutenzione di serbatoi e cisterne

Contattaci per conoscere meglio il nostro metodo di lavoro e per richiedere un nostro intervento.

CONTATTACI
P.IVA: 10677890013 - C.F.: LRG GNN 60B 13L 219 D - REA: TO 1153254 - design by Magellano